I tunnel agricoli sono apprezzatissime e speciali coperture ad arco progettate per creare grandi superfici coperte, per molteplici applicazioni compatibili con le esigenze da realizzare: rimessaggio, stoccaggio, stalle mobili, capannoni zootecnici.
A seconda del luogo di installazione, il cliente può sceglierlo tra i modelli ad arco, a braccio dritto o a casetta, per una maggiore solidità e resistenza al vento.
Di bella linea e di facile installazione (anche su terreni accidentati), il tunnel agricolo viene costruito in acciaio tubolare zincato (con procedimento Sendzimir Z275, norme ISO 9001) ad alta resistenza alla corrosione.
Il rivestimento di copertura è costituito di tessuto in poliestere spalmato PVC, ad alta resistenza alla trazione, allo strappo e alle alte temperature, che offre un’ottima protezione da agenti atmosferici come raggi solari, grandine, tempeste, piogge copiose o nevicate abbondanti.
La membrana dei tunnel agricoli riceve un trattamento ignifugo di classe 2 secondo norma EN ISO 13943:2017, per prevenire danni da grandi roghi in aperta campagna o vicino a stalle e tettoie, che possono devastare macchine, edifici, prodotti e terreni.
Tutte le coperture agricole possono essere richieste di dimensioni totalmente personalizzabili in profondità, altezza e larghezza. Puoi allestire grossi hangar per trattori, tettoie per fieno oppure coperture avicole di piccole/medie dimensioni.
Se un imprenditore ha in programma di ricavare un ulteriore magazzino dalle proprie strutture o di ampliare gli spazi di cui dispone, la costruzione di opere murarie non è indispensabile nel caso in cui si ricorra a specifici sistemi di ancoraggio al terreno, sia per le strutture ad arco doppio che per quelle ad arco singolo.
Potendo essere rimosse in poco tempo, le nostre strutture necessitano di autorizzazioni con breve iter burocratico. Per le aziende agricole si tratta di una peculiarità di grande rilevanza, che si traduce nella possibilità di disporre in maniera quasi immediata dei permessi che servono per portare a termine la collocazione dei tunnel: un investimento in sicurezza ed un vantaggio di tempo che si concretizzano in risparmio di denaro.